fbpx

Addio archivio cartaceo, benvenuta tecnologia!

Archivi digitali, archivi online

L’archiviazione ottica ti permette di digitalizzare tutti i tuoi documenti e di raccoglierli in un pratico archivio.

Tutti i fascicoli informatici contenuti in questo archivio sono facilmente consultabili e sfogliabili, per un servizio assolutamente performante. Scegliendo l’archiviazione ottica, ti forniremo tra l’altro un pacchetto omonimo, ad hoc e personalizzato, che serve per leggere i tuoi documenti informatici e per renderli auto-consistenti, ovvero immodificabili.

Va da sé che l’archiviazione ottica sia quindi una scelta sicura, garantita e soprattutto che presenta diversi vantaggi: un archivio digitale infatti, oltre alla velocità di consultazione e visualizzazione dei file in ogni momento, è scaricabile su qualsiasi dispositivo, così che tu possa averlo a disposizione sempre e comunque. Se pensi allo smart working questa opzione è veramente fondamentale.

Archivio online: minima spesa, massima resa!

Quindi, non solo addio all’ormai obsoleto archivio cartaceo in favore di uno molto più performante, totalmente digitale e semplice da gestire, ma ora anche consultabile direttamente online. Cosa significa? Che non servono più nemmeno supporti esterni, tipo chiavette, per visualizzare i tuoi documenti. Basta semplicemente un click! E un click si può fare in qualsiasi istante e da qualsiasi luogo… 

I file archiviati non necessitano di essere stampati, puoi semplicemente inoltrarli ai tuoi collaboratori o clienti, evitando sprechi di carta e aiutando l’ambiente!

Un altro plus di un archivio digitale è il notevole risparmio di spazio che puoi destinare ad altri utilizzi, come per esempio l’ampliamento dell’ufficio che desideravi da tempo. Ultimo ma non meno importante, è l’abbattimento dei costi gestionali che vanno dal toner della stampante al personale addetto all’archivio cartaceo: bye-bye spese extra!

La digitalizzazione può essere riassunta rubando il concetto darwiniano secondo cui gli individui debbano lottare per la sopravvivenza. Se non fai nulla non ti evolvi e se non ti evolvi la selezione naturale farà il suo corso. Passa al digitale e guarda al futuro!

Fai spazio

Passa al lato digitale, contattaci:

Torna su