fbpx

About

Perchè affidarsi a Scansoft?

Ti offriamo garanzie tecnologiche in relazione agli standard di sicurezza informatica, con particolare attenzione alla protezione dei dati personali. Questi standard sono fissati a livello internazionale per tutto ciò che riguarda il trattamento di dati sensibili.

L’erogazione quindi di servizi che riguardino in generale la gestione documentale viene accreditata nel momento in cui il conservatore (Scansoft) sia conforme a precisi requisiti in termini di qualità e sicurezza.

Digital transformation

La trasformazione digitale, in continua evoluzione, ci sta portando sempre più verso un sostanziale cambiamento. Alla base della digital transformation c’è la necessità di snellire sempre più il flusso di lavoro, di facilitarlo e di renderlo il più smart possibile. Come? Eccoti alcune risposte:

  • Sposare la digitalizzazione come indispensabile ragione di vita: primo passo abbandonare il cartaceo in favore dell’informatico. Questo implica un notevole risparmio di tempo nella ricerca/consultazione dei documenti ma soprattutto li rende fruibili in qualsiasi istante e da qualsiasi dispositivo. Essenziale se i tuoi collaboratori lavorano in sedi differenti o se sono in smart-working. 
  • La diretta conseguenza alla digitalizzazione riguarda risparmi notevoli sulle spese vive: carta, toner, stampanti e la loro manutenzione, quindi eliminazione di un archivio cartaceo che occupa spazio, che va gestito magari da personale extra e che non è assolutamente comodo per chi non è in loco.
  • Ecco perché integrare ed usufruire di strumenti di business intelligence che facilitino la raccolta, classificazione ed elaborazione dei dati è fondamentale per la definizione di strategie aziendali.

La digitalizzazione può essere riassunta rubando il concetto darwiniano secondo cui gli individui debbano lottare per la sopravvivenza. Se non fai nulla non ti evolvi e se non ti evolvi la selezione naturale farà il suo corso. Passa al digitale e guarda al futuro!

Una scelta Green

Mai come in questo momento storico l’attenzione e la cura del pianeta sono diventate fondamentali, essenziali, vitali. Pensa per esempio alla quantità di carta risparmiata preferendo i documenti informatici a quelli analogici. E carta risparmiata significa diminuzione del massivo abbattimento forestale con una conseguente riduzione dell’inquinamento. Ti facciamo un esempio pratico: con l’introduzione della fatturazione elettronica si è registrato un risparmio di carta medio che si aggira intorno al 75%.

Ti pare poco?

Così come le fatture, una miriade di altri documenti possono esistere senza un’originale analogico, soprattutto grazie alla conservazione digitale. La diminuzione dei consumi di carta, evitando l’abbattimento di foreste, implica rispetto ambientale e riduzione dell’inquinamento. E per far sì che il destino della Terra abbia un finale diverso dalla presunta catastrofe, è necessario dare un taglio a sprechi e barbarie. Il digitale è già un buon inizio.

Torna su